1.1 Per partecipare alle Aste online devi essere un Utente registrato. La registrazione avviene tramite l'apposita pagina della Piattaforma che prevede la compilazione online del Nome e Cognome, indirizzo email e Password di accesso.
1.2 Gli Utenti devono attenersi a tutte le ragionevoli indicazioni e istruzioni pertinenti a un'Asta online date da Dissegna Sports Distribution Srl nella pagina della Piattaforma dedicata. Se con occasione di un'Asta online sorgono situazioni non previste dalle presenti Condizioni Generali, oppure sorgono controversie tra Utenti o altri incidenti, Dissegna Sports Distribution Srl ha il diritto di impedire temporaneamente o permanentemente in qualsiasi momento, prima, durante o dopo un'Asta online, l'Offerta di Utenti sui Lotti.
1.3 Dissegna Sports Distribution Srl, a sua discrezione, ha il diritto di rimuovere un’Offerta in un’Asta Online in linea in corso se lo ritiene necessario, ad esempio in caso di possibile abuso o frode e in caso di ovvio errore da parte dell’offerente.
1.4 Si può partecipare a un'Asta in linea per tutto il periodo di tempo determinato sulla Piattaforma in linea. L'importo minimo con il quale l'Utente deve aumentare un'Offerta dipende dall'Offerta massima valida al momento. Gli importi minimi di maggiorazione dell'Offerta sono menzionati sulla Piattaforma online. Se, durante l'ultimo minuto di durata dell'Asta online, viene fatta un'altra Offerta, verrà aggiunto del tempo supplementare all’Asta in linea, come in una vera asta.
1.5 Si ritiene che chi fa un'Offerta sia sempre la persona titolare dell'Account tramite il quale perviene l'Offerta. Perciò l'Utente è sempre vincolato nei confronti Dissegna Sports Distribution Srl fatta tramite il suo Account, anche se a farla attraverso il suo Account fosse stato un terzo.
1.6 L'Acquirente riconosce e accetta che, se è stato adottato un Prezzo di riserva, non può essere concluso nessun Contratto di acquisto in caso di Offerta massima inferiore al Prezzo di riserva.
1.7 Salvo il caso che le eccezioni al diritto di recesso non siano applicabili, un'Offerta fatta è incondizionata e irrevocabile. L'Utente non può valersi di errori di scrittura o errori per giustificare la sua pretesa.
1.8 Il Contratto di acquisto si conclude in seguito all'Aggiudicazione automatica eseguita dal software al termine del periodo di vita dell'Asta online.
1.9 Chiusa l'Asta online, l'Acquirente riceverà un messaggio e-mail automatico con le istruzioni per creare l'ordine e concludere quindi l'acquisto online.
1.10 L'Acquirenete, entro due (2) giorni dal termine dell’Asta Online, è tenuto ad effettuare la creazione dell'ordine online tramite il quale ci comunica il metodo di pagamento e di spedizione. Nel caso siano previste le spese di trasporto, saranno automaticamente calcolate nell'ordine.
1.11 L'ordine d'acquisto creato sarà processato da Dissegna Sports Distribution Srl come qualsiasi altro ordine online, con le stesse modalità di consegna e pagamento previsti dal sito di e-commerce.
1.12 L'Utente riconosce e accetta le circostanze speciali che possono influire su un'asta tramite internet e i difetti, tecnici o non, che vi possono occorrere. Si menziona qui come esempio – senza limitazione – l'impossibilità totale o parziale di accedere alla Piattaforma online, l'impossibilità di presentare un'Offerta o di presentarla in tempo utile, guasti o difetti della Piattaforma online, oppure dello hardware, dei collegamenti di rete o del software ad essa funzionali. È possibile anche che lavori di manutenzione della Piattaforma online o al sistema soggiacente impediscano o limitino l'accesso oppure la presentazione, o la presentazione tempestiva di un'Offerta. Dissegna Sports Distribution Srl non è mai responsabile di danni che l'Utente abbia a soffrire in conseguenza di tali difetti, tecnici o non.
Buona Asta a tutti!