martedì 7 luglio 2015

    Copenaghen 2015: i più grandi mondiali di tiro con l’arco di sempre

    • by DiBlog

    Sulla linea di tiro del mondiale di tiro con l’arco di Copenaghen saranno in gara tra loro 623 arcieri provenienti da 96 federazioni nazionali: un record nella storia dei mondiali di tiro con l’arco.

     

    Record che, con il torneo che comincerà il 26 Luglio, Copenaghen porta via proprio all’Italia, che ai mondiali di Torino del 2011 aveva visto la partecipazione di 562 arcieri da 84 nazioni!

     

    Copenaghen aveva ricevuto l’incarico di ospitare i mondiali nel 2010, poco dopo la conclusione della Archery World Cup che la città aveva ospitato con successo alla fine del 2009. Ora la capitale danese si prepara ad ospitare un evento di portata storica per il tiro con l’arco e, di fronte al Christiansborg Palace, la sede del parlamento danese, tutto è pronto per ospitare il torneo che, nella speranza degli organizzatori, aumenterà l’importanza di Copenaghen come città dello sport.

     

    Ad impressionare alla partenza sono comunque le cifre: la sola gara dell’olimpico maschile vedrà concorrere 229 arcieri per sole tre medaglie!! Probabilmente il podio più combattuto e difficile di tutto lo sport internazionale!

    E la competizione non sarà da meno nella sfida a squadre nell’olimpico, che rappresenta la prima opportunità per vincere le quote per le Olimpiadi di Rio 2016: otto posti da contendersi tra 63 team maschili e 45 femminili.

     

    Numeri questi che confermano come il tiro con l’arco sia in ascesa a livello internazionale sia nel numero degli arcieri sia nelle prestazioni, come del resto dimostra il recente record di Ki Bo Bae. È chiaro che tutto ciò aiuta, e aiuterà sempre più, a far crescere l’attenzione attorno al tiro con l’arco aumentando l’interesse per questo sport di lunghissima tradizione e storia, con la speranza di vedere sempre più giovani generazioni prendere in mano arco e frecce!

     

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma