I mondiali di Copenhagen hanno visto un’esplosione nella partecipazione e nella crescita del tiro con l’arco a livello internazionale. I fattori che hanno portato a un così netto incremento di arcieri, possono essere molteplici, non da ultimo, e sicuramente da non sottovalutare, il recente successo di film come “The Hunger Games” dove la protagonista affronta le sue battaglie con arco e frecce!
Certamente comunque anche le locations hanno giocato, e giocano, un ruolo fondamentale nell’aumento dell’indice di spettacolo e quindi di rimbalzo mediatico! Ecco allora una raccolta di luoghi che sono stati, e sono tuttora, fantastici teatri di competizioni all’ultima freccia!
Konyyalti Beach, ad Antalya, in Turchia è una delle tappe vitali della World Cups, e se questa linea di tiro è così suggestiva, tanto merito è anche del fantastico mare sul quale di affaccia.
Losanna, sede delle finali di World Cup nel 2008 e 2014, è senza dubbio un luogo straordinario in cui tirare, non solo per la vista panoramica sulle alpi e il lago Lemano, ma anche in quanto sede della World Archery e del Comitato Olimpico Internazionale.
La domanda è spontanea di fronte alla fantastica location delle finali di World Cup 2013: il Trocadero Esplanade a Parigi, con una fantastica vista sulla Torre Eiffel, magnifici giardini tutt’attorno e le principali attrazioni turistiche a pochi passi.
Un altro luogo senza dubbio da menzionare è Mexico City, che nel 2006 ospitò la finale di World Cup nel sito della Piramide Mayapan, una delle maggiori attrazioni turistiche del Messico, e sicuramente un luogo estremamente affascinante e significativo dal punto di vista storico.
“What happens in Vegas stays in Vegas”! La città del sogno postmoderno è il teatro del più grande e prestigioso torneo indoor di tiro con l’arco, qui talento e competizione incontrano divertimento e stravaganza e lo spettacolo è garantito!
Se l’importanza dell’Indoor a Las Vegas è indubbia, altrettanto non può essere messa in discussione l’emozione di quegli arcieri che nel 2004 hanno avuto l’onore di gareggiare nel Stadio Panathinaiko di Atene sede della prima edizione delle Olimpiadi Moderne.
E parlando di Olimpiadi il pensiero non può che andare a Londra 2012 e Rio 2016. Londra perché la locations scelta fu semplicemente sensazionale, il Lord’s Cricket Ground. Questo fantastico background contribuì notevolmente a catalizzare l’attenzione sul tiro con l’arco che fu l’evento delle Olimpiadi 2012 più seguito tra gli spettatori della NBC.
E ora dopo i successi degli ultimi anni, e quello recentissimo dei mondiali di Copenhagen, gli occhi sono puntati su Rio, per vedere quale sarà il teatro che ospiterà gli arcieri qualificati per la prossima Olimpiade, con la speranza di veder crescere sempre di più gli appassionati di arco e frecce anche grazie ad un grande palcoscenico come quello olimpico!
A casa tua entro 3/4 giorni
dal tuo acquisto
PayPal, Bonifico e Contrassegno
Pagamenti in sicurezza
Chiama 0424 34545
WhatsApp 380 7772365
Spedizioni Express gratuite e 1 ritiro gratuito per i tuoi resi, per un anno, per acquiti superiori a € 39,90, per spedizioni in Italia fino ad un massimo di 30 Kg.