mercoledì 28 ottobre 2015

    10 consigli per chi inizia a tirare con l'arco

    • by DiBlog

    Anche i campioni non sono sempre stati campioni e questo vale naturalmente anche per gli arcieri! Quando si inizia a tirare con l’arco è facile scoraggiarsi soprattutto se ci si reca sulla linea di tiro con l’illusione di mettere tutte le frecce sul dieci con estrema facilità!

     

    Ecco allora 10 consigli per chi inizia a tirare, e magari chissà, un giorno sarai proprio tu a dare consigli di tiro a futuri promettenti arcieri!

     

     

    Non metterti in competizione

     

    È l’errore più tipico di chi comincia, in qualsiasi sport! Si rischia di concentrarsi di più sul fare meglio degli altri, piuttosto che nell’imparare la tecnica. Il tiro con l’arco è soprattutto uno sport mentale e di concentrazione, che insegna a conoscere se stessi e a stare focalizzati sul bersaglio, per cui dimenticati degli altri e concentrati solo su te stesso!

     

     

    Equipaggiamento

     

    Il secondo errore più diffuso tra gli aspiranti arcieri! Certo, l’equipaggiamento è importante, ma non quanto la tecnica, si possono avere risultati eccellenti anche con un equipaggiamento entry level. La cosa più importante all’inizio è acquisire una giusta tecnica di tiro, per migliorare la propria attrezzatura c’è sempre tempo!

     

     

    Messa a punto

     

    Fondamentale! Molti arcieri all’inizio sottovalutano o semplicemente non sono al corrente dell’importanza di avere un arco messo a punto, ossia tarato per le proprie esigenze e caratteristiche! Bisognerebbe pensare a un buon arco come ad un abito fatto su misura!

     

     

    Non pensare al punteggio

     

    Sono le prime volte che prendi in mano arco e frecce, ha senso pensare al punteggio o scoraggiarsi se non si centra il giallo? Assolutamente no, infatti molti corsi cominciano semplicemente facendoti colpire il paglione senza alcun bersaglio! Tira senza pensare a dove andrà la freccia e presto arriveranno i dieci.

     

     

    Sii paziente

     

    C’è uno sport dove pazienza e concentrazione contano di più? Non ci viene in mente! Non avere fretta di conseguire i risultati, sii paziente, dai tempo al tempo. Come in tutti gli sport anche nel tiro con l’arco c’è l’arciere al quale tutto risulterà naturale, a te potrebbe richiedere un po’ più di tempo, ma avrai imparato la cosa più importante per chi tira con l’arco!

     

     

    Sii motivato

     

    Senza passione e motivazione non si fa molta strada in nessun sport! Il tiro con l’arco non fa eccezione, ma del resto dopo le prime frecce non potrai che innamoranti di uno sport con così tanta storia e tradizione!

     

     

    Costanza e ripetitività

     

    Può suonare noioso, ma disciplina, costanza ed essere ripetitivi nell’azione sono la chiave per tirare con l’arco con successo! Forse all’inizio risulterà stancante, ma alla lunga, una volta imparata la tecnica, i risultati ottenuti daranno certamente soddisfazioni!

     

     

    Divertiti e sogna

     

    Gli ultimi consigli sono in realtà uno solo! Divertiti e non temere di sognare in grande! Se quando prendi arco e frecce riesci a combinare concentrazione, passione e divertimento, sicuramente un giorno i grandi appuntamenti arcieristici ti vedranno protagonista!

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma