Oggi è l’ultima giornata di tiro con l’arco a Rio 2016 che vedrà impegnato Mauro Nespoli al quale è affidata l’ultima speranza di medaglia per l’Italia. Intanto ieri sono state assegnate le medaglie individuali femminili, con una sorpresa, la tedesca Lisa Unruh, e una conferma, la Korea!
Per il momento la Korea ha raccolto tre ori sui quattro disponibili, due ori nelle squadre più quello nell’individuale femminile. Un risultato che ci si aspettava visto il dominio degli arcieri coreani nel tiro con l’arco, ma di certo finale e semifinali hanno regalato emozioni e insidiato il trono delle arciere asiatiche!
Ki Bo Bae non è riuscita a difendere l’oro di Londra avendo perso contro la compagna di squadra Chang Hye Jin in semifinale, ma nonostante questo con la medaglia di bronzo vinta ieri è seconda solo a Kim Soo-Nyung, 6 medaglie olimpiche contro le 4 di Ki Bo Bae!
Solo la cinese Zhang Juan Juan è riuscita nel 1984 a Los Angeles ad interrompere il dominio coreano nell’individuale femminile di tiro con l’arco. Infatti da quando esiste la gara, le arciere coreane hanno portato a casa 8 ori sui nove a disposizione.
La vittoria di Chang Hye Jin ha portato alla Korea il 22esimo oro nel tiro con l’arco che diventa così lo sport di maggior successo per la Korea nella storia delle sue partecipazioni alle Olimpiadi!
Lisa Unruh con il suo secondo posto è diventata la prima arciera tedesca a vincere la medaglia individuale. Unruh era al suo debutto Olimpico e veniva dal titolo Indoor e quello Field, coronando così con un fantastico argento una stagione perfetta!
A casa tua entro 3/4 giorni
dal tuo acquisto
PayPal, Bonifico e Contrassegno
Pagamenti in sicurezza
Chiama 0424 34545
WhatsApp 380 7772365
Spedizioni Express gratuite e 1 ritiro gratuito per i tuoi resi, per un anno, per acquiti superiori a € 39,90, per spedizioni in Italia fino ad un massimo di 30 Kg.