Le Olimpiadi di Rio 2016 si sono concluse e nell'attesa che comincino le Paraolimpiadi, abbiamo iniziato ad elaborare un po' di dati statistici sulle gare del tiro con l'arco al Sambodromo di Rio!
I dati si riferiscono ai primi 64 arcieri donne e uomini, e riguardano tutta l'attrezzatura utilizzata, riser, flettenti, mirini, aste, etc. Abbiamo deciso di darvi qualche statistica che può riservarvi delle sorprese, delle conferme o delle curiosità!
Pubblicheremo le analisi in giorni successivi, quindi restate sintonizzati sulla questa pagina per tutti gli aggiornamenti!
Hoyt si aggiudica in generale anche la maggior parte dei flettenti dei finalisti. Ma la casa americana deve guardarsi dalle produttrici coreane che assieme hanno avuto la stessa rappresentanza sulla linea di tiro di Rio 2016. Si conferma anche assieme al dominio dei coreani la stabile presenza di Win&Win tra i top 10 uomini e donne. Ricordiamo infatti che Chang Hye Jin, Ki Bo Bae e Ku Bonchan tiravano con Win&Win e che tra uomini e donne nella top 10 Win&Win può contare un totale di 9 atleti contro gli 8 di Hoyt!
Nella categoria mirini Shibuya si conferma leader grazie anche alla reputazione di estrema affidabilità e precisione. Va però notato il grande divario tra donne e uomini nella scelta, quest'ultimi infatti si stanno affidando sempre più ad Axcel tanto che tra i primi dieci arcieri ben 6 montavano l'Achieve!
Per quanto riguarda bottoni, clicker, rest ed aste, dalla linea di tiro di Rio emergono tre marchi praticamente incontrastati Beiter, Easton e Shibuya!
Chiudiamo questa serie di infografiche dedicate al tiro con l'arco a Rio 2016 con le statistiche relative alle cocche. Beiter si conferma il marchio incontrastato in questo settore, l'unico rivale pervenuto è Easton con un 33% dei finalisti.
A casa tua entro 3/4 giorni
dal tuo acquisto
PayPal, Bonifico e Contrassegno
Pagamenti in sicurezza
Chiama 0424 34545
WhatsApp 380 7772365
Spedizioni Express gratuite e 1 ritiro gratuito per i tuoi resi, per un anno, per acquiti superiori a € 39,90, per spedizioni in Italia fino ad un massimo di 30 Kg.