martedì 6 marzo 2018

    Dove Tirare con L'arco

    • by DiBlog

    Vuoi avvicinarti a questo bellissimo sport e ti chiedi, Dove Posso Tirare con L'arco?
     

    Il Tiro con l'Arco può essere praticato al chiuso (Indoor) e all'aperto (Outdoor).
     

     

     

    In entrambe le stagioni, gli Arcieri possono praticare questo sport grazie a strutture adeguate che offrono nella stagione più fredda e Invernale la possibilità di tirare a 18mt Indoor e quando si avvicina il bel tempo, in appositi spazi Outdoor  fino a 70-90 metri!
     

    Ti starai chiedendo quindi, dove puoi trovare Un Campo di Tiro con l'Arco vicino a casa. Prima però devi sapere che esistono 2 Federazioni di Tiro con l'Arco in Italia:
     

    la Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l'Arco) nasce nel 1961, promuove lo sport del Tiro con l'Arco in Italia e dal 1978 è a tutti gli effetti riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). 




     

    Le Principali Categorie di Arco Utilizzate sono: Arco Olimpico, Arco Compound e Arco Nudo, ma vengono ammessi nelle competizioni anche archi Tradizionali Longbow oppure Istintivi.
    Sicuramente avrai visto i giochi Olimpici nella categoria del Tiro con l'Arco per TV o in qualche Canale YouTube. I partecipanti dei Giochi Olimpici sono Scelti in Base ai loro Risultati nelle competizioni Fitarco!

     

    la Fiarc (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna), fondata nel 1983 promuove  in particolare la simulazione del tiro venatorio come attività sportiva.

     

    ?

     

    Si utilizzano infatti Bersagli come Sagome di Animali Tridimensionali. I Percorsi di Tiro Con L'Arco sono appositamente realizzati per creare situazioni intriganti con diversa luminosità nel bosco per esempio, con diversa distanza dei bersagli e con situazioni di tiro in salita e in discesa. Questo rende la Fiarc piacevole da frequentare per la tradizione, la ricerca del contatto con la natura e la possibilità di utilizzare anche qui, varie tipologie di Arco come Compound, Arco Ricurvo, Arco Nudo o Tradizionale. come lo Storico e Longbow.

    Ora ti chiederai, dove posso provare a Tirare con L'arco?

    Ti suggeriamo i siti ufficiali delle due Federazioni, nei Link dove in base alla regione di Appartenenza o al tuo indirizzo di abitazione è possibile scegliere la Società di Tiro più Vicina.


    FITARCO:


     

    http://www.fitarco.it/societa/index.php

     

    FIARC:

    http://www.fiarc.it/gli-arcieri/compagnia/ricerca-compagnia/
     

     

    Nelle Associazioni di Tiro Troverai un Persona di Fiducia che ti potrà seguire passo passo con le basi del Tiro con l'Arco.  Solitamente chi ricopre questo ruolo è l'Istruttore, preparato per poterti insegnare la tecnica di Tiro e farti percorrere il cammino più giusto, che sia di divertimento oppure un futuro Agonista!

     

    Se invece la Società di Tiro con L'arco è troppo distante da dove abiti?

    Non Preoccuparti, possiamo aiutarti con la scelta di un Bersaglio (Paglione o Battifreccia Sintetico), un Cavalletto e tutte le indicazioni per divertirti anche nel giardino di Casa Tua!
     

     


     

    Dissegna Sports Distribution srl - via Papa Giovanni Paolo II°, 52/53 - 36022 S. Giuseppe di Cassola (VI) - Tel.: 0424/34545 

     

    Torna alla Home Page

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma